08 marzo 2008

Kirby


Un paio di giorni fa mi ha chiamato una gentile signorina, offrendomi un lavoro part-time che mi avrebbe fatto guadagnare 1.800€ al mese; la fantomatica società, chiamata Play Tech, avrebbe sede a Induno Olona. Tele-marketing? Receptionist? Di cosa si trattava il lavoro non si era capito, avrei dovuto andare a fare il colloquio per saperne di più.

Stupefatto da questa telefonata, ho invece fatto qualche ricerca su Internet, e alla fine sono approdato qui, scoprendo che si trattava di una società piramidale per la vendita porta a porta di Kirby: un'aspirapolvere del valore di circa 300€, che avrei dovuto cercare di vendere per svariate migliaia di Euro.

Alcuni mesi fa, Mi Manda Rai3 aveva fatto un servizio sulla faccenda: potete guardare il video qui.



Aggiornamento del 15/03/2010

Da curatore di questo blog, mi fa piacere constatare che questo post è stato utile e continua ad essere utile a tante persone.

Ho deciso di lasciare i commenti pro-PlayTech perché mi sembra giusto far sentire più campane possibili, anche se ciò che scrive l'utente "sam" va bene giusto per farsi quattro risate, sempre che uno riesca a capire le sue frasi sgrammaticate (da come si esprime è probabile che sia la centralinista dell'Est di cui parlate). Fà sorridere il loro tentativo di arginare la cattiva fama che gravita attorno al marchio Kirby ed è soddisfacente vedere come un piccolo blog come questo possa mettergli i bastoni tra le ruote. Potere della Rete.

Colgo l'occasione per segnalare che oggi, a distanza di 2 anni, sono stato nuovamente contattato dalla PlayTech, peraltro per ben 2 volte in mezz'ora! Viene da chiedersi che cazzo si fumano da quelle parti.

Sorprende come questa società sia ancora in piedi dopo tutto questo tempo: significa che continua ad esserci gente che cade nel tranello e lavora per loro. Con questo non voglio certo spalare merda su chi è in cerca di lavoro: purtroppo la situazione in Italia era critica già ben prima della crisi economica e continuerà ad esserlo. Semplicemente mi piacerebbe vedere scomparire questa e tutte quelle società che sfruttano la disoccupazione per fregarsene dei diritti dei lavoratori, alcune fino al punto di fargli lasciare la pelle (in confronto a queste la PlayTech sembra quasi un'azienda sana).


Aggiornamento del 14/05/2010

Altri 2 mesi sono passati e vedo che la Play Tech è ancora lì, a giudicare dalle visite giornaliere che sono addirittura aumentate.

Nel frattempo ieri il TG3 ha mostrato un servizio sulla Ital Carone s.r.l. di Firenze, concessionaria Kirby, dove i dipendenti venivano vessati, umiliati e a volte multati se non producevano abbastanza.
Guardate il video e giudicate voi stessi.

65 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io sono stata contattata dalla stessa società qualche giorno fa. Ho fissato un colloquio ma, per curiosità, ho fatto qualche ricerca sul web. Grazie a tutte le segnalazioni ho capito di cosa si trattava, così ho richiamato x disdire il colloquio. La centralinista (una grandissima maleducata) insisteva nel dire che, pur essendo distributrice del Kirby, la società di Induno Olona vanta serietà e precisione e che la paga "da ben 7 mesi" :-) . Ha inoltre insistito nel dire che il lavoro proposto non aveva a che vedere con la vendita ma con l'ufficio. Ora mi chiedo: mi chiamano x propormi un lavoro di ufficio e non mi chiedono nemmeno se sono in possesso di un diploma superiore? E alla mia (e sottolineo mia) domanda "devo portare un curriculum?" mi rispondo "se ce l'ha".. mah..è piuttosto strano..però secondo me bisogna fare qualcosa! Non possono passarla liscia! Facciamo in modo che nessuno ci caschi!

Anonimo ha detto...

Ciao, non ti conosco ma grazie per il tuo post. Mi hanno chiamato proprio oggi da questa Playtech di Induno fissandomi un appuntamento per domani. Appena la logorroica centralinista ha attaccato ho fatto una ricerca su google e ho scoperto finalmente di cosa si tratta. Che grande inculata, ora chiamo e disdico subito, il loro kirby-fregatura possono anche tenerselo!

gRazie, ciaoo!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
sono appena stato contattato (5 min fa) dalla Playtech di Induno, mi offrivano un lavoro come "commerciale" senza saper neppure chi fossi, la signora/ina ANNA nel momento in cui le ho chiesto di dirmi il suo cognome, si è ben guardata dal dirmelo, dicendomi che nn mi serviva xchè chiamava da 1 callcenter...strano nn sembrava proprio.

il mio consiglio: NON CASCATECI

Anonimo ha detto...

Appena conattato dalla PlayTech domani avrei un colloqui ma credo che telefonerò dicendo che un impegno inderogabile mi trattiene... =)
La nenia è quella che avete descritto nei vostri interventi.. uguale uguale uguale!!
Che dire un grazie a chi ha pubblicato il post!!!
Ma soprattutto non riuscirei mai a fare il venditore porta a porta..Li odio a morte...è una questione di pelle.... :))
Grazie ancora all'autore!!!

Anonimo ha detto...

mi hanno appena chiamato ora.
Ho fatto una ricerca e ho scoperto questo.
Grazie ragazzi per la dritta. Tra mezz'ora chiamo e disdico

:)

Anonimo ha detto...

mi hanno chiamato stamane..non ero in casa e hanno chiesto ai miei se c'era qualche disoccupato in famiglia!!!
Ma mi guarerò bene di andare.disdico subito il colloquio.
grazie

Third Eye ha detto...

Avuto il piacere pure io, ma consiglierei, se la truffona fosse ancora in giro (perché questo è, dato che sparano panzane a manetta) di andarci e farsi i 2-3 giorni di seminario da setta segreta come si va al cinema e vedere la tristezza umana in salsa agrodolce, compresi i figuranti che c'erano quando andai io...

Penso anche professionisti, perché se a Lucca trovi tipo 7-8 persone su 15 che parlano romanesco, qualche dubbio ti viene...

Altre info sulla mia esperienza nel link sul mio nick...

Anonimo ha detto...

buongiorno
anch'io ieri stessa telefonata ( ma il mio numero di casa tra l'altro NON risulta negli elenchi .... )
offerti vari ruoli, la signorina era anche molto gentile, per avere altre info serviva colloquio
fissato per oggi ma già annullato un'ora fa
grazie ! B.

Anonimo ha detto...

mmmh disdico anke io xD possibile ke i lavori offerti sono sempre così....no comment...

P.L.C. ha detto...

grazie per i Vs commenti, era chiaro che si trattava del solito raggiro, non andrò all'appuntamento e non mi preoccuperò neppure di disdirlo.

Anonimo ha detto...

...stessa cosa pure a me!

(colloquio domani,blabla bla,..no qualifica x lavoro in ufficio,come corriere,come qualcos'altro,blabla e dice che il numero l'ha avuto da uno che le ha detto che bla bla bla che mi conosce che io che bla bla che poi, e ancora bla...)

si,in effetti puzzava un po'la telefonata di quella gallina..
meno male che ho fatto la ricerca su google pure io!!

-neanke io andrò al colloquio
-neanke io chiamerò x disdirlo

LA GENTE COSì,NON MERITA NEANKE L'AFFETTO DELLA PROPRIA MADRE!

grazie delle informazioni raga!

Anonimo ha detto...

mi hanno chiamato oggi, tale Assunta, io ho un buon, ottimo lavoro per fortuna, ma comunque l'ho lasciata parlare, dato che non mi voleva dire di che proposta si trattava, ho detto, mi faccia chiamare dal responsabile, cos' da scremare le eventuali offerte, se c'è qualche cosa che mi/ci può andare bene, verrò a fere il colloquio....la sua risposta è stata: ma le pare che se tutti facessero così il mio responsabile dovrebbe passare tutto il giorno al telefono!!!! a quel punto la mia risposta, mi scusi signorina, ma il suo responsabile se non può passare 5 minuti al telefono per scremare i candidati, come può vederli tutti fisicamente? o siete folli, o è una baggianata.....a quel punto la signorina mi dà il numero del centralino...." se è interessato ci chiami"....ahahahahah

Fabio G. ha detto...

Io ci ho lavorato guardate è difficile un cifro sto lavoro fai un casino di chilometri ma se riesci ti pagano veramente io ho lasciato dopo 2 settimane perchè lo stress al fisico e soprattutto quello della mia macchina che ha + di 200000 km era troppo ... Sono seri e hanno un modo un pò lunatico ma se uno riesce a tenere i ritmi può farcela veramente solo che è un pò come fare la tr**a sulle strade ci sono i soldi che girano ma non credo nessuno vuole fare quel tipo di lavoro (o solo gente che hanno molto pelo sullo stomaco come nella kirby dopotutto) io lo sconsiglio ma se uno vuole avere una vita molto molto attiva può intraprendere questo lavoro

Unknown ha detto...

grazie ragazzi ho appena disdetto l'appuntamento che avevamo fissato per domani.grazie ancora.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti... la signorina Corinne della Play Tech ha chiamato anche me oggi (in realtà è dal 2007 che mi chiamano) offrendomi un qualsiasi lavoro dal part-time al full-time dal mattino al pomeriggio... insomma a mio uso e consumo... Visto che ho fatto milioni di colloqui ma sono sempre andata io in giro alla ricerca di un posto mi ha puzzato e ho fatto una ricerca su Google così ecco magicamente apparire il nome Kirby accanto al quello di Play Tech.
Nel 2007 non ho risposto io e non sapevo il nome dell'azienda, nel 2008 mi è sembrato strano ma ho ignorato la telefonata e ora mi sono insospettita!!!
MALEDETTI TRUFFATORI CHE SI NASCONODO DIETRO CALL CENTER E NON HANNO NEPPURE IL CORAGGIO DI MOSTRARE IL LORO NUMERO NON CASCATECI

Anonimo ha detto...

bene non avevo dubbi...grazie a chi ha fatto il blog e a tutti gli 'interessanti'..domani dovrei esser la pure io :D invece andrò altrove..ciao a tutti.

anna ha detto...

Ciao a tutti, sono Anna da Varese. Avrei un colloquio da Playtech tra un'ora, ovviamente non ci andrò. Anche io sono stata contattata ieri dalla signora Assunta. Anche io ho avuto le stesse sensazioni di Vale che ha scritto il 16 settembre ... E' vergognoso! ... Qui c'è gente che cerca lavoro SERIAMENTE perché si trova in braghe di tela! Grazie a tutti

Anonimo ha detto...

Anch'io sono stato contattato a casa da questa fantomatica PLAY TECH di Induno Olona. Mi hanno offerto diverse opportunità di lavoro (amministrazione, assistenza tecnica, consegna a domicilio).Visto che al numero che mi hanno lasciato non risponde proprio nessuno (nemmeno suona), ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto anche io come tanti altri che è una grandissima bufala.
Fate attenzione!!!! Nessuno chiama a casa per offrire del lavoro!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao...utilissimo questo blog...anche io stasera ho ricevuto la telefonata di una robotizzata voce femminile che si capiva lontano un miglio che leggeva la solita filastrocca ripetuta a chissà quant'altra gente...mi ha stranizzato che mi ha detto che il mio nominativo gliel'avesse dato una signora di mia conoscenza, dicendomi nome e cognome....quindi ho preso l'appuntamento per il colloquio dato che per saperne di più sarei dovuta andare ad Induno...mi ha detto che le mansioni a disposizione erano tante...poi ho fatto la ricerca su internet e per fortuna ho letto questo blog...altrimenti mi sare bruciata un sabato pomeriggio (mai sentito un colloquio in un'azienda al sabato pomeriggio....)
Sicuramente chiederò alla signora di mia conoscenza come mai abbia fatto il mio nome e cosa c'entra lei con questa storia ma di sicuro domani disdirò il colloquio....almeno io al contrario loro sono una persona corretta...

dorotella89 ha detto...

ANKE IO COME TUTI VOI SONO STATA CONTATTATA PROPRIO L'ALTRO IERI... INZIALMENTE STUPITA DALL'OFFERTA MOLTO GENEROSA ERO MOLTO CONTENTA VISTO CHE CERCO LAVORO DA UN POKINO FATTO STA CHE KIEDO DI ESSERE RICHIAMATA XKè AVEBDI PROBLEMI DI TRASPORTO NON SAPEVO COME ARRIVARE.OGGI MI RIKIAMA LA STESSA SIGNORINA DICENDOMI COSA AVEVO DECISO ( ANKORA NON SAPEVO DI COSA SI TRATTAVA) GLI DIKO KE RIFIUTO L'OFFERTA E LEI MI LASCIA IL RECAPITO TELEFONICOI NEL CASO CAMBIASSI IDEA.. DOPO LA TELEFONATA FACCIO UN GIRO SUL WEB
E CAPISCO TUTTO!!! IO AVEVO GIà FATTO UN COLLOQUIO A SARONNO
ORA NON RIKORDO COME LA KIAMANO MA SEMPRE X KIRBY HO VISTO DA VICINO KE COS'è ... è TUTTO VERO QUELLO KE DIKONO E KE HANNO DETTO IN TV SONO STATA DA LORO 3 GIORNI POI HO LASCIATO TUTTO.... NON C'è NESSUNA GARANZIA E TI FANNO UNA SORTA DI LAVAGGIO DEL CERVELLO... IL PRODOTTO è BUONO MA NON VALE TUTTI QUEI SOLDI.... QUINDI RAGAZZI STATE ATTENTI è TUTTA UNA BUFALA!!!!

Simons1990 ha detto...

Oh mamma anch'io sono stato appena contattato dalla Playtech di Induno Olona. La ragazza mi ha detto che cerca ragazzi per lavori d'ufficio e anche manuali come ad esempio di magazzino. Mi ha solo chiesto l'età e se ero automunito, nessun accenno al titolo di studio! Il problema è che ho fissato un colloquio per domani alle 12:30, ma appena ho visto questo blog...
Insomma cosa devo fare?

Anonimo ha detto...

anche a me hanno chiamato l 'altro giorn oe oggi avevo il colloquio fortunata,ente mi sn informata prima su internet visto che non mi avevan detto di che cosa si occupasse a ditta ne altre informazioni..cavoli che bastardi!!!sfruttare cosi le persone che hann bisogno di lavorare soprattutto in questo periodo cosi critico

Anonimo ha detto...

sono stato contattato 10 minuti fà!!!grazie a tutti ma non mi presenterò e nemmeno avvertirò..

Anonimo ha detto...

Sono stata contatta anch'io appena dieci minuti fa per fare un colloquio Lunedì, la telefonista con l'accento dell'est non ha saputo (anzi voluto) darmi nessuna spiegazione su quali mansioni lavorative avrebbe dovuto avere questo fantomatico lavoro. E così ho fatto anch'io le mie ricerche. Il 1240 mi ha detto che il numero di telefono (quello che la telefonista mi ha dato per eventuali contatti) è un numero inesistente. Poi, cercando su internet, sono approdata su questo blog dove grazie a tutti voi ho avuto una illuminazione! Kirby?! Mi spiace dover smentire quel ragazzo che ha scritto che si guadagna bene poichè in realtà è uno di quei lavori-truffaldini in cui il gioco non vale la candela. So di che parlo poichè conosco bene due persone che in due diverse parti d'Italia hanno lavorato per vendere questo prodotto. Il prodotto in se stesso è ottimo, ha funzionalità pazzesche, insomma non è proprio un semplice "aspirapolvere", però è anche impossibile trovare, soprattutto in questo momento di crisi economica mondiale, un "kamikaze" che per averla è disposto a spendere una cifra enorme (parliamo di cifre sul migliaio di euro e più ovviamente). Al corso di formazione che precede l'ingresso ufficiale nel ruolo di venditore,chi c'è stato mi ha raccontato che sembra davvero di vivere in una tragi-commedia surreale in cui ti fanno credere che potrai diventare ricchissimo con poco e niente, e per farti credere ciò si appoggiano alle testimonianze di alcuni presenti (palesemente finti) che ti dicono come si siano arricchiti anche loro, abbandonando addirittura il loro vecchio lavoro sicuro e ben remunerato. Quindi, prima di buttarsi in una cosa simile bisogna pensarci proprio bene, ma proprio bene, ma proprio bene...

Non chiamerò per disdire, la politica aggressiva e maleducata con la quale mi hanno contattata e cercato di raggirarmi facendomi credere si trattasse di un lavoro "serio" e "autentico" mi ha fatto passare la voglia di essere corretta nei confronti di questa gente...
Grazie a tutti!

Anonimo ha detto...

anke io come tutti voi sono stata contattata telefonicamente, martedi mattina ho un colloquio, forse ci andrò solo x curiosità, la signorina mi ha kiesto più volte se avevo la patente ed ero automunita e si è ben raccomandata "abbigliamento adatto " ma adatto a che cosa ?se vai a fare un colloquio di lavoro ovviamente non vai vestito da straccione!grazie x la dritta saprò come comportarmi ciao!;D

Anonimo ha detto...

Ahah amo internet!!! Pure io 5 min. fa la chiamata!!! Avrei il colloquio domani a Induno Olona nn ci vado e nn avviserò. grazie a todos

sam ha detto...

ciao a tutti voi chi si ha presentato e chi nn,anch'io sono stata contatata da una ragazza il 20/09/2008 e a differenti di voi sono andata a parlare per vedere di cosa si tratta, ma primna di fare il colloquio ho visto su internet tantissime cose, pero ho deciso di provarci e anche di vedere 6 e vero quello che era scritto su internet oppure nn, dopo che ho parlato con il responsabile, ho iniziato a lavore li alla play tech di induno olona mi sono trovata bene lavoro ancora la mi piace tantissio il lavoro facio la telefonista e sto finendo i mei studi, voglio rispondere alla vele che ha detto che sono stati maleducati nn c credo tanto lavoro da un anno e mezzo e nn ho mai sentito una cosa del genere,
secondo me nn avete voglia di lavorare ciao alla prossima

Anonimo ha detto...

ciao a tutti voi, siamo stati contattati anche noi, io ed il mio ragazzo... pensando fosse cosa strana ho immediatamente fatto una ricerca nel web e sono incappata qua...per fortuna.
avremmo il colloquio domani mattina, hanno preso i nostri dati ovvero generalità e numero telefonico(cosa che è bene non dare a tutti)..
Ci hanno rassicurato sul lavoro, dicendoci che stanno ricercando personale per varie mansioni, senza esperienza, senza CV, presino senza vettura, l'importante è avere la patente.
Detto questo non ci andremo, impiegheremo quel tempo per cercare un vero lavoro...nulla a che vedere con l'imbrogliare la gente per il proprio rendiconto..grazie delle informazioni..ciao

sam ha detto...

ciao sono sam voglio rispondere a alcune cose che nn sono vere sulla la ditta play tech di induno olona , prima cosa nn e vero che nn pagano cke sono da un'anno e 3 mesi che lavoro li quindi 6 venivo pagata il 1 mese m ne andavo via seconda cosa e vero che poi guadagnare di piu,terza cosa nn ho mai sentito qualcuno che ha risposto male al telefono, io lavoro ancora la e m trovo bene , m diverto e guadagno, se avete domande posso rispondervi tranquillamente ciao

Anonimo ha detto...

io sono stata contattata dalla societa' Playtech di Induno Olona (va) , per fare un colloquio preliminare .
Ho sostenuto il primo colloquio ( portando un mio curriculum ) , e un secondo colloquio...ma non mi fido....ragazzi , non fidatevi!
ho lavorato anche in un call center di un' azienda di depuratori...sempre la solita fregatura!

Anonimo ha detto...

sono stato contattato stasera, incredibile, ti propongono un posto in ufficio , a breve finiranno le selezione, alla domanda ,ma chi le ha fatto il mio nome, no ho chiamato perchè so che lei cerca lavoro.
grzie ai commenti trovati non andrò al colloquio.
nessuno ad oggi ti propone un lavoro o meglio un incontro senza aver visto un CV .
ciao e grazie a tutti

Anonimo ha detto...

Sono caduta anch'io nell'illusione di un lavoro alla Play tech di Induno Olona....Ho scoperto solo arrivata li' che si trattava del Kirby. Tornata a casa ho letto i blogs e appreso la cruda realta' volevo vedere fino dove si spingevano decisa comunque a rifiutare una qualsiasi loro proposta. Invece oggi mi hanno richiamato dicendo che non ho passato il colloquio,. quale colloquio? Purtroppo una laurea nel cassetto e la conoscenza di due lingue non sono sufficenti per vendere l'aspirapolvere! Quando la voce affranta della signorina mi ha comunicato il tremenndo esito negativo mi sono presa una piccola soddisfazione che mi ha ripagato della mattinata persa: "Ma e' tremendo, ma non mi dica....che peccato, che peccato e io che pensavo che avreste utilizzato la mia competenza in psicologia per ipnotizzare i clienti reticenti che non vogliono comprare il vostro aspirapolvere!" e' bastato cosi' poco per scrollarmi di dosso lo schifo di trovarmi in una stanza con tanti disperati come in cerca di un lavoro senza speranza.....

Emilio ha detto...

Ciao ragazzi mi hanno contattato stasera questi di Induno Olona; quando ho detto che avevo due lauree in ingegneria meccanica Assunta si è complimentata ma non mi ha fornito ulteriori spiegazioni sulle posizioni aperte.
Come fanno questi a prendere i numeri e a chiamare a casa di persone oneste?
Ovviamente domani non mi presenterò al colloquio, anche se gli ho lasciato il mio cell da pirla....perchè pensavo fosse una cosa seria...
Grazie a questo blog ho evitato una grossa inculata....
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Questa sera mi hanno contattato dicendo che cercavano esperti anche in elettrotecnica. Guarda caso io sono un elettrotecnico.
Domani provo a chiamare interessato questa fantomatica signora Assunta tel. 03321691553.
Il numero è proprio strano....
Comunque sarebbe interessante sapere il loro indirizzo per vedere chi gioca sulle aspettative delle persone soprattutto in questo difficile momento.

marta ha detto...

Ho avuto anche io il piacere di essere contatta da questa fantomatica Playtech..spacciandosi per un azienda di impianti elettrici...la centralinista disponibilissima nel darmi l'appuntamento subito per il giorno seguente...ho avuto dei dubbi e subito ho cercato sul web; e ho disdetto il colloquio immediatamente... io mi domando ma ora come ora; in questo periodo critico per il mondo del lavoro è improponibile che non ci sia più serietà almeno su quello... non cascateci è solo una fregatura...

Anonimo ha detto...

Vabbé... vedo che ci provano gusto nel contattare la gente, mi hanno chiamato 15 minuti fa...

Non andrò, e manco col bip che disdico il colloquio ;-)

Grazie per la segnalazione a tutti voi

Paolo

Anonimo ha detto...

anch'io sono stato contattato oggi da questa presunta societa' . ma ho avuto un sospetto che c'era' quacosa che non andava .mi sono collegato al sito e grazie a tutti voi ho potuto verificare che la mia percezione era esatta grazie ancora a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, io invece ci sono cascato, ho risposto all'annuncio su di un giornale, ho inviato il curriculum via e-mail e mi hanno chiamato la mattina seguente alle 11.00, inutile dire che ero già "su di giri" tuttavia poi ho cominciato a fare la mia bella ricerchina su google e..pam! Ecco qui altri miei "colleghi" :) ho lavorato già nel porta a porta, e vi assicuro che tra i Km che si fa la macchina e tra i Km che si fanno a piedi tornate la sera trascinando le gonadi a terra! State all'occhio!

Grazie a tutti voi che mi avete letteralmente ILLUMINATO!

Ciao!

Roberta ha detto...

E ci riprovano nel 2010!

Sono da mesi alla ricerca di un impiego con una laurea nuova di zecca nel cassetto! E sono mesi che spedisco CV, lettere di presentazione e compilo moduli vari. Pur essendo nuova nella giungla del cerca lavoro, anche a me è puzzata un pò la telefonata a casa...cmq ho preso l'appuntamento per il colloquio. Poi ho acceso il pc e mi è bastato digitare Playtech Induno Olona per capire la truffa. Purtroppo, e lo ribadisco, purtroppo, credo di essere una persona educata: ho richiamato per disdire l'appuntamento...e forse non avrei dovuto farlo! Mi ha risposto una signora con un evidente accento dell'est, alla quale ho faticato a spiegare ( o meglio a farmi capire in semplice italiano) che non mi andava di fare il venditore porta a porta, che quindi non ero interessata nemmeno a fare il colloquio. La reazione è stata quella descritta da molti altri...molta maleducazione e impertinenza!
Ultima nota divertente: al momento in cui ho fissato il colloquio, la signorina al telefono si è raccomandata perchè non mi presentassi con abiti "sciatti" e naturalmente in perfetto orario...a voi i commenti!
Un meritato GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato a qst blog!

Anonimo ha detto...

attenzione! a volte chiamano anche verso le 20!!! che è una cosa anormale!!!

Anonimo ha detto...

ciao. Stessa situazione per me.
Ho trovato il numero di telefono sulla Prealpina con annuncio che menzionava varie mansioni; chiamo lo 03321691553 (numero a 11 cifre mentre solitamente sono 10, vabbè)e mi fissano il colloquio per l'indomani alle 11(...fantasia per l'orario vedo).
domani alle 11 aspetteranno...

sam ha detto...

ciao ho letto dei vostri comenti nn sono x niente d'accordo, secondo me apriti la bocca senza sapere niente, e poi chi dice che nn è stato pagato dalla play tech, allora mi chiedo xke nn ha fatto la denuncia??
secondo me preferite stare a casa aposto di lavorare e guadagnare soldine, xke tanto c'è il padre e la madre che vi danno soldi, e x le persone che hanno detto che hanno lavorato alla play tech e nn sono stati pagati sono solo balle!! ripetto sono stata sempre pagata.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
sono stata contattata anche io oggi e mi hanno fissato un colloquio per lunedì alle 12.30..
sono già stata fregata una volta con questi che ti chiamano dicendoti che lavori in ufficio e poi invece devi farti mille km!
cmq lunedì andrò al colloquo e vedo cosa mi dicono... grazie per queste segnalazioni! non è bello prendersi gioco di chi ha bisogno realmente di lavorare. E a quelli che dicono ke tanto ci sono mamma e papà che pagano e che non hanno voglia di lavorare rispondo che ci sono persone come me che hanno fatto una marea di sacrifici per poter studiare e ottenere un buon titolo di studio e non mi accontento di lavori a porta a porta ma di un lavoro per cui ho studiato, se no tanto valeva che mi fermavo alla terza media...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, una mia conoscente sapendo k sto cercando un nuovo lavoro causa scadenza del contratto mi ha appena kiamata per dirmi k l'ha contattata la famosa PlayTech e mi ha dato il nunero il quale mi porta a questo blog, sono andata sul sito di questo prodotto ed effettivamente nn viene menzionato nessun nr di telefono e dove si trovano.
Poi ho visto pubblicato inoltre il video di un pezzetto di trasmissione di mi manda rai tre...quindi è una truffa bella e buona...nn cascateci per l'amor del cielo...sarà la famosa Keypoint di qualke anno fà k aveva sede a Busto Arsizio e vendeva prodotti x l'igiene, aspirapolveri ecc ecc. Ma si può esistono ancora e nessuno fa niente dopo che sono apparsi anke in tv!!!!scandaloso!!!!
Sa

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
sono Stefano e
come il post che mi precede confermo di aver ricevuto la segnalazione da un'amica che conosce la mia grave situazione lavorativa. Digitando su google il nr telefonico della fantomatica società (0332/1691553) sono arrivato su questo blog che ha confermato tutti i miei dubbi. In effetti mi sembrava molto strano che una Società offrisse un lavoro discretamente remunerato e ti chiamasse pure a casa..
Sono dei filibustieri che si approfittano della speranza delle persone in questo momento critico.
Ma siccome sono a casa a fare un bel nulla, quasi quasi butto un'ora di tempo per vedere in faccia questi banditi!!
Ci penso e vi faccio sapere :)))

Unknown ha detto...

sono stata contattata di questa società, più di due anni fa, sono cascata, e sono andata al colloquio, infatti era per vendere le loro aspirapolvere meravigliose!!! a un prezzo essagerato. ieri richiamano dinuvo per ofrirmi un lavoro di ufficio o amministrativo..... ma non si arrendono mai? Fernanda

Anonimo ha detto...

PLAYTEC(si scriverà così?)

Non demordono!! sono stato contattato anch'io.
Alla domanda ma perchè non avete usato canali piu immediati per la ricerca di personale (ufficio di collocamento,agenzie interinali,giornali ecc.) la signorina, gentile a onor del vero,mi ha risposto che per velocizzare le assunzioni preferiscono usare il metodo della ricerca diretta!!!
Fantastico.
Claudio

Anonimo ha detto...

Grazie di tutto! Sono stato contattato anch'io verso le 20, la scorsa settimana da una centralinista dell'est che ha risposto vagamente alle mie domande di chiarimento, e mi ha fissato l'appuntamento x domani alle 11 (ma guarda un po'..). A questo punto non ci andrò.. Grazie di nuovo!

Anonimo ha detto...

grazie a tutti ,questo dimostra come internet puo essere davvero utile......quando uno ha le palle girate ora ha un indirizzo dove puo andare a tirar quattro schiaffi.... e avere pure ragione!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi nn cascete in questo tranello qua xke e una bufala nessuno vi kiama a casa x ofrirti un lavoro manko nelle fiabe!!!! nn cascateci e nn andate a fare neanche un colloquio xke e solo perdita di tempo ATTENZIONE!!!

Anonimo ha detto...

ovviamente se scrivo qui è perchè anche io sono stata contattata da questa fantomatica società!! mi chiedo come si faccia a speculare così sulle difficoltà delle persone a trovare lavoro!qui sarebbe bene contattare striscia....che ne pensate?? Almeno sarebbe visto da tanta gente e non si dovrebbe neanche sprecare la benzina per tali cavolate...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
anche io sono stata contattata ieri dalla Playtech con le stesse vostre modalità.
Puzzandomi sin da subito ho risposto che non conoscevo nessuno che cercava lavoro, e meno male!!!
Tra le altre cose la signorina non si è presentata ed è stata decisamente poco cortese:oggi ho fatto una ricerca e, voilà questo blog.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Io sono appena toranta dal colloquio , sono stata contattata ieri dalla famosa signora Assunta !
E' stata molto gentile e affabile , quindi mi son detta "perchè no?" , ma dopo il breve colloquio mi sono insospettita e ho fatto , come tutti a quanto vedo , una ricerca su internet ed eccomi qui.
Credo abbiano aggiustato un poco il tiro , visto che ora il c.v lo richiedono , almeno a me già per telefono l'hanno richiesto.
Devono richiamarmi per sapere se ho superato il primo colloquio...
Ora so cosa fare...

Grazie a tutti!

Anonimo ha detto...

GRAZIE A TUTTI!
Io avevo capito Playtex... meno male che mi sono collegata a Internet per guardare la cartina e con l'occasione ho fatto una ricerca più approfondita... e sono arrivata qui!
Sto cercando di chiamare per disdire il colloquio ma è sempre occupato (se loro sono scorretti e maleducati, almeno a quanto dicono alcuni di voi, non vedo perchè esserlo anch'io!!!).
A me mi hanno contattato varie volte (Antonella). Gentile ed educata non dà molte info per telefono, per maggiori chiarimenti bisogna andare lì, la spiegazione è che cercano per varie posizioni e quindi mi avrebbero offerto la più adatta al mio profilo. Evidentemente anche loro leggono questo blog... a me l'hanno chiesto il curriculum! E anche se avevo la patente ed ero automunita... e questo non mi ha rincuorato... e anche l'età... e quando l'ho detta mi è stato risposto: ah, ma è giovane... la cosa non vi colpisce come dovrebbe... non sapete che sono sopra i 40!!!!... oh!, forse intendeva che ho la voce da vecchia????!!!!
Gail

Anonimo ha detto...

Idem! Appena contattata dalla Play Tec. Per fortuna ho fatto subuto qualche ricerca su internet, altrimenti avrei perso tempo e denaro (benzina) per partecipare per l'ennesima volta ad un colloquio inutile! Sono stufa di queste aziende che prendono per il culo noi poveri giovani alla disperata ricerca di un lavoro che non si trova mai!Ciao a tutti!
Vale

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, mi hanno giusto chiamato oggi per fissare un colloquio e quando ho chiesto per quale tipo di lavoro ha fatto un gran giro di parole senza rispondermi. Beh direi che devo ringraziare internet e tutti quelli che hanno scritto.

Anonimo ha detto...

Già qualche anno fa ci ero cascato, ho perso del tempo, per nulla, ora anche grazie a voi non ho nemmeno perso il tempo a fissare l'appuntamento, mi è bastato scrivere su Google il numero di telefono ed eccovi qui, ma a sta gente è possibile che nessuno gli faccia nulla!!

Giorgio

Anonimo ha detto...

ragazzi mi hanno appena chiamato e io gli ho dato il cell per il colloquio fissato domani.
Domani mattina disdico.
Grazie

Daniele

Unknown ha detto...

Ciao a tutti,chissà xkè sono in qs blog...la famosa playtech di Induno Olona colpisce ancora!!!io da p...a ho anke lasciato il mio num di cell..fa niente lunedì colloquio solo xkè domattina lavoro..ma col cavolo ke ci vado e penso anke di nn disdere xkè nn se lo meritano!!!alle mie varie domande nn mi hanno saputo risp...io ho un bel lavoro e molto ben remunerato l'ho fatto presente alla signorina Gisella (Assunta è stata licenziata...;)...)ke mi ha detto ma da noi può guadagnare molto di più...ma se nn ti ho mai detto quanto prendo!!!!!ti ho solo detto ke è ben remunerato!!!!!!!quindi bufala di prima categoria ma volevo delle conferme ed eccomi qua in qs blog!!Grazie a tutti x le dritte!!!

In bocca al lupo a ki è alla ricerca di un vero lavoro!!!

Davuba

Anonimo ha detto...

ciao a tutti gli amici di questo blog. Ieri mi ha contattato una signora dell'azienda Playtech di Induno Olona fissandomi per oggi un colloquio con il direttore.
La telefonata puzzava molto... ed avevo molti sospetti...
Per fortuna ho trovato questo blog da cui ho avuto notizie interessanti per difendemi. Ho telefonato e ho disdetto per sempre altri colloqui.
DIFENDIAMOCI DA QUESTE TRUFFE E DA GENTE DISONESTA.

Federica Chiappini Gli Amici di AleeSamu ha detto...

Ciao a tutti.... anch'io come voi sono stata contattata dalla Play tech di Induno Olona.
Mi hanno detto che avevano avuto il mio recapito consultando un annuncio che io avevo messo sul sito subito.it per stiratrice.
Io sono laureata in architettura e attualmente per scelta sono mamma a tempo pieno.
Mi hanno contattato per lavoro d'ufficio ma non si sono minimamente preoccupati neanche di chiedermi se avevo le competenze necessarie. Si sono preoccupati solo di chiedermi l'età e se ero automunita. Avrei un colloquio per domani alle 11.30.....che fantasia!!!! Appenna mi hanno contattato mi sono messa al computer perchè qualcosa non mi convinceva. D'accordo con mio marito non ci andrò.....Queste persone devono solo vergognarsi perchè illudono le persone. Io non mi sono illusa perchè ho l'esperienza necessaria e il buon senso di capire che il lavoro ti deve essere offerto per le tue competenze e non perchè la play tech ha bisogno di polli da spennare. Che schifo!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi la play tech ha chiuso i battenti il 31 maggio ochio che ora si fa chiamare idea casa

Anonimo ha detto...

ho lavorato parecchio tempo alla Play Tech. si è vero sono sempre stata pagata ma nel centralino si lavorava peggio ke in un lagher. la donna rumena di Aversente era sempre pronta a strillare dietro alle persone in modo maleducato tante volte anke x niente, solo xkè sbagliava a capire. mi sorprende ke Sam ke so bene ki è, parli così bene della Play tech visto ke è sempre stata trattata male e per mesi è stata a rischio licenziamento x la scarsa produttività e le sue assenze senza spiegazioni. poi è rimasta solo lei e hanno cominciato a trattarla kn un pochino più di riguardo. logicamente quello un po' più sveglie hanno menato le tolle vista la situazione poco felice.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

IoC'hoLavorato ha detto...

nel lontano 2005 ho avuto un'esperienza lavorativa con questi poveracci. Intendo poveracci letteralmente, ricordo lo sgomento mio e di un'altra collega nel arrampicarci sulle sedie per vedere cosa c'era oltre uno scaffale tra la zona dei computer dove lavoravamo e... quella che si e' rivelata essere la zona notte!!!! ahah!! un materasso direttamente per terra, e la signora dall'accento dell'est, precisamente rumena, incinta tra l'altro ai tempi, del suo "capo", un cafone arrogante dall'accento laziale...
Sono finita su questo blog dopo una ricerca su google perche' mi interessava vedere che fine avessero fatto! leggo con orrore delle chiamate a casa per arruolare gente... ed io che mi sento ancora in colpa delle mille chiamate che ho fatto a casa di gente ignara...... Spero questo post vi faccia fare due risate...... Mi auguro nessuno caschi in questi specchi per le allodole.... Lo stipendio mensile era di 400 euro al mese se ti andava bene
..