Odio i brufoli che spuntano a lato del naso: sono dolorosi, longevi e difficilissimi da schiacciare (provare per credere). Non li augurerei nemmeno al mio peggiore nemico.
Scaricatevi lo sbronzometro e lo sbronzometro professionale (dove si possono impostare più parametri, ad esempio il cibo mangiato), e potrete anche voi scoprire il tasso alcolico della sera prima (sempre che vi ricordiate ancora cosa avete bevuto).
Il nuovo album degli Elio e le Storie Tese non delude. I testi, assurdi come al solito, parlano di buchi neri supermassicci, indiani che non accettano doni, suonatori di bonghi fuori tempo, operazioni alle tonsille, nudisti indecisi sulla meta delle vacanze e gente che Johnny Depp lo chiama Johnny Deep (come fa Guido). Le musiche spaziano in ogni genere: samba, black metal, swing, ritmi africani, valzer e l'immancabile funky. Nelle varie canzoni si possono riconoscere voci come quelle di Guido Meda, Maurizio Crozza, Claudio Bisio e Paola Cortellesi che hanno contribuito a rendere il cd ancora più delirante.
Da quando ho sentito il nuovo singolo, Parco Sempione, sono stato contagiato e non ho potuto fare a meno di predermi l'album. Fatelo anche voi e non ve ne pentirete. Come dite? Il negozio di musica è troppo lontano da casa vostra? Poco male, perché Studentessi è in vendita anche in edicola! Che aspettate? Andate subito a comprarlo, prima che un buco nero supermassiccio dia inizio all'ultima edizione del'umanità!
Molto curata e coivolgente, hanno saputo rendere bene la vita del personaggio: calmo e concentrato quando ha davanti una tela, ma poi subito pronto a tirare di spada, andare a donne, finire coivolto in una rissa, o in prigione; il tutto accompagnato dalla sua continua ossessione per la morte, tema ricorrente delle sue opere. Bravi gli attori; ho particolarmente apprezzato la grande presenza di facce poco note. Azzeccatissima la scelta di Alessio Boni per il ruolo di protagonista.
Qualche critica. Le musiche: belle, ma a tratti ripetitive; ogni tanto attaccavano in modo troppo cinematografico, togliendo continuità e impedendo di rimanere immersi nell'universo del film. Il finale: sembra essere stato fatto di fretta, gli manca qualcosa.
Dopo una settimana mi sono finalmente re-impossessato del mio account di MSN: da un giorno all'altro non mi riconosceva più nome utente e password, nè la risposta alla domanda segreta per riavere la password (come e quando mi abbiano ciulato l'account rimane un mistero).
Numerose ricerche su Google mi hanno fatto approdare a questa pagina, dove si può compilare un questionario per resettare la password. Se anche voi doveste averne bisogno, dovete compilare il questionario inserendo:
- nome e cognome - nome utente (l'e-mail insomma) - soprannome (es: io ho L€nn¥) - elenco di tutte le password immesse in precedenza per l’account a cui è possibile risalire - data di nascita - paese - provincia - codice postale - data approssimativa dell’ultimo accesso completato - data approssimativa della registrazione dell’account - elenco di tutte le password utilizzate in precedenza con l’account a cui è possibile risalire - elenco di tutte le cartelle dell’account a cui è possibile risalire - nome del provider di servizi Internet corrente e dei provider di servizi Internet utilizzati in precedenza - nome dell’organizzazione da cui si accede a Internet, se si esegue l’accesso a Internet da un posto diverso da casa - elenco di tutte le domande e risposte segrete immesse in precedenza per l’account a cui è possibile risalire - indirizzo IP di ogni computer utilizzato per l’account (è possibile vederlo qui, ma se non sbaglio in Italia solo con FastWeb si ha l'IP fisso) - elenco dei propri contatti (indirizzi e-mail o soprannomi) - "oggetto" di alcune e-mail ricevute che si riesce a ricordare - elenco di eventuali cartelle condivise create
Ovviamente non è strettamente necessario rispondere a tutte queste richieste, né ricordare i vari elenchi in modo completo; tuttavia più informazioni riuscite a fornire, più è probabile che vi riconoscano come effettivo proprietario dell'account, mandandovi così il link per resettare la password. In caso contrario riceverete un e-mail di risposta in 1-2 giorni che vi dirà di ricompilare il questionario fornendo più dati. Per sicurezza salvatevi tutte le informazioni in un file, almeno non dovrete impiegare un'altra mezz'ora per ri-compilare il questionario; inoltre inviatelo 2-3 volte di fila: in questo modo verrà analizzato da più persone e avrete così più probabilità di beccare qualcuno che ritiene le informazioni sufficienti.
Un consiglio: se volete evitare tutto questo casino, andate subito a modificare il vostro account inserendo un indirizzo di posta alternativo (se non avete un'altra e-mail createvela); in questo modo se dimenticate la password - o qualcuno ve la cambia - potrete ricevere automaticamente il link per resettarla: io non l'avevo fatto e ne ho pagato le conseguenze. Poi fate come volete, ma non dite che non vi avevo avvisato.
Tratto da "Studentessi", l'ultimo album degli Elio e le Storie Tese.
Video
Live
Parco Sempione Verde e marrone dentro la mia città metto su il vibro leggo un bel libro cerco un po’ di relax
all’improvviso senza preavviso si sente un pim pam pum un fricchettone forse drogato suona e non smette più (bonghi)
questo fatto mi turba perchè suona di merda non ha il senso del ritmo e non leggo più il libro quasi quasi mi alzo vado a chiedergli perchè ha deciso che, cazzo, proprio oggi niente lo fermerà.
Piantala con sti bonghi non siamo mica in Africa porti i capelli lunghi ma devi fare pratica sei sempre fuori tempo così mi uccidi l’Africa che avrà pure tanti problemi ma di sicuro non quello del ritmo
(insulti in milanese)
Caro signore sa che le dico questa è la libertà sono drogato suono sbagliato anche se a lei non va
non vado a tempo lo so da tempo non è una novità io me ne fotto cucco di brutto grazie al mio pim pum pam (bonghi)
Questo fatto mi turba e mi sento di merda quasi quasi mi siedo ed ascolto un po’ meglio forse forse mi sbaglio forse ho preso un abbaglio forse forse un bel cazzo fai cagare questa è la verità
Ora ti sfondo i bonghi per vendicare l’Africa quella che cucinava l’esploratore in pentola ti vesti come un rasta, ma questo no, non basta sarai pure senza problemi ma di sicuro c’hai quello del ritmo
(insulti in milanese)
Ecco spiegato cosa succede in tutte le città Io suono i bonghi tu me li sfondi di questo passo dove si finirà?
Ecco perchè qualcuno pensa che sia più pratico radere al suolo un bosco considerato inutlie roba di questo tipo non si è mai vista in Africa che avrà pure tanti problemi ma di sicuro non quello dei boschi
Vorrei suonare i bonghi come se fossi in Africa sotto la quercia nana in zona Porta Genova sedicimila firme niente cibo per Rocco Tanica ma quel bosco l’hanno rasato mentre la gente era via per il ponte
Se ne sono battuti il cazzo ora tirano su un palazzo han distrutto il Bosco di Gioia questi grandissimi figli di troia!